IL NATANTE CHE SFIORA I 12 METRI E 1200 CV!

Il restyling della gamma Ranieri International prosegue con il nuovo CAYMAN 38 EXECUTIVE.

La novità assoluta per il cantiere di Soverato è la possibilità di installare sul Bracket in alluminio di poppa, che è anche disponibile in tinta, una tripla motorizzazione per una potenza massima applicabile di ben 1200 cv. 

La dinette di poppa è organizzata con un divanetto a C contrapposto a una seduta a ribalta sul mobile stand-up che garantisce 3 posti frontemarcia, l’arredamento del pozzetto è completato da un tavolo con piede telescopico elettrico trasformabile in un prendisole a tutto baglio su un  battello che misura ben 3.80 m di larghezza.

La celebre carena con Redan HIS (Hull Innovative System) che ha reso famoso Ranieri International in tutto il mondo, è l’innovativo sistema che permette a tutte le imbarcazioni Ranieri di aumentare l’idrodinamicità dei suoi scafi migliorandone le prestazioni, sia in termini di stabilità che in termini di velocità, riuscendo allo stesso tempo a ridurre i consumi. 
In questo nuovo RIB l’HIS viene affiancato dall’ASS. L’Active Suspension System (ASS) è un sorprendente sistema di sospensione tra carena e coperta che permette non solo di aumentare il comfort in navigazione, riducendo le sollecitazioni causate dal contatto con la superficie marina, ma anche la sicurezza in caso di mare mosso. 

Per chi non vuol farsi mancare nulla è disponibile anche una vasta lista di accessori che comprende tra gli altri: un Hard Top con tendalino elettrico e l’impianto Stereo con diffusione omogenea su tutta la coperta.

Tenuta al riparo dal vento e dall’acqua grazie al grande parabrezza e in ombra da un solido ed aggressivo Hard Top, troviamo la postazione di guida da dove riusciamo ad avere uno sguardo chiaro su ogni zona di coperta.
Sulla consolle possono trovar sede: 2 Schermi da 12”, Joystick sia per i motori che per l’elica di prua, VHF, contacatena, comandi radio; tutto frutto di un attento studio dell’ergonomia e di una costante ricerca dell’eccellenza nei materiali sotto l’attenta supervisione dei F.lli Ranieri.
Esempi lampanti di questa ricerca sono il nuovo calpestio di serie “Seadeck” e i tubolari divisi in 8 compartimenti per un diametro di 65 cm in materiale Hypalon Neoprene Orca-Penel.

Il Cayman 38, dopo una lunga attesa, per il suo debutto ha scelto i tappeti rossi del Cannes Yachting Festival che aprirà i suoi cancelli dal 11 al 16 Settembre.

Per prenotare la tua visita inviaci una mail a sales@seapower.it