NAUTITECH 47 POWER

PRIMA VOLTA IN ACQUA!

Il team di Sea Power era presente il 14 e 15 Giugno a La Rochelle, per le prove in mare del nuovo  NAUTITECH 47 POWER, Novità 2018 firmata BAVARIA CATAMARANS!

Prima di mollare gli ormeggi

…Volgiamo uno sguardo alla disposizione dei diversi ambienti..

La prima cosa che si nota ancor prima di salire a bordo è la plancetta idraulica di poppa configurabile in tre diverse posizioni.
Ad accoglierci sul Nautitech 47 Power il pozzetto più spazioso della sua categoria capace di ospitare fino a 10 ospiti anche grazie al suo ampio tavolo da pranzo. La superficie del pozzetto è rivestita di modernissimo teak sintetico che garantisce durata, assenza di manutenzione, e un surriscaldamento inferiore rispetto al teak tradizionale.

Entrando veniamo accolti dalla luce che filtra naturalmente dalle ampie vetrate, in un open space che comprende una cucina con isola e un grande e comodo salotto equipaggiato con due capienti frigo a cassetto. Possibile inoltre equipaggiarla con ulteriore mobile cambusa con frigo, freezer o icemaker.

Nello scafo di babordo, in questa versione 3 cabine, troviamo la lussuosa cabina armatoriale con letto matrimoniale a poppa e ampio bagno privato a prua. Mentre nello scafo di tribordo vi sono una cabina a prua e una a poppa entrambe dotate di letto matrimoniale, a centro scafo trova posto il bagno.

E’ il momento di spostare l’attenzione verso gli spazi esterni

Dal pozzetto si accede direttamente al flybridge dove troviamo la timoneria fiancheggiata da un mobile cucina con lavello, frigo e zona cottura. Per completare l’allestimento di questa terrazza sul mare coperta dall’hard top troviamo un ampia dinette esterna.

Di fronte al posto di guida, trovano luogo anche un enorme prendisole dal quale grazie a una scalinata si può accedere alla lounge zone di prua godibile in qualsiasi orario del giorno grazie alla possibilità di creare una zona d’ombra dall’aspetto sinuoso e moderno con leggerissimi pali in carbonio.

Abbandonate le acque sicure del porto, facciamo rotta verso il mare aperto.
Grazie alla caratteristica di questa tipologia di imbarcazione a due scafi e alla larghezza di 7,54 mt, il Nautitech 47 Power vanta una quasi totale assenza di rollio, tanto in navigazione quanto in rada.

Il cantiere dichiara che il serbatoio da 1100 lt a una velocità di crociera di 10 kn garantisce un’autonomia di 1000 nm, tanto da poter essere considerato un piccolo Explorer! 

Per gli armatori che amano traversate più veloci, i dati che abbiamo raccolto dicono che l’imbarcazione con ben 15 persone a bordo ad una velocità di 18 kn consumava 70 l/h complessivi tenendo conto che il modello utilizzato per i test montava le motorizzazioni più potenti disponibili: Volvo Penta D4- 300 CV. 

Uno yacht che può accogliere tutta la famiglia e solcare ogni mare, ancora una volta Bavaria Yachts stupisce con la sua nuova creatura!

Venite a scoprirlo al prossimo Salone Nautico di Cannes 2018! Per prenotare la visita compila il form alla pagina dedicata!

Clicca qui per la descrizione completa del Nautitech 47 Power