Il marchio Ranieri nasce a Soverato intorno alla fine degli anni ’60 dall’attività imprenditoriale del più grande dei fratelli Pietro Ranieri che partendo dalla vendita ed assistenza di motori marini ed imbarcazioni ha trasformato con la collaborazione dei fratelli la Sua passione per l’ingegno in veri e propri capolavori galleggianti.
L’attività del più grande dei fratelli ha portato poi alla fine degli anni ’70 alla nascita della MOTONAUTICA F.LLI RANIERI S.R.L. prima società del gruppo RANIERI.

Oggi la stessa ha come attività primaria la produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina. Il mutamento generazionale, vede oggi quali protagonisti della Motonautica F.lli Ranieri S.R.L, Pietro Ranieri il maggiore dei fratelli affiancato dai figli Salvatore ed Antonio che curano direttamente insieme la parte commerciale ed amministrativa coadiuvati da personale specializzato.
All’interno della società, il fondatore Pietro Ranieri cura e segue personalmente ogni singola fase del processo produttivo ed è proprio grazie a lui che la Motonautica F.lli Ranieri è da sempre conosciuta sul mercato come l’azienda leader capace di creare imbarcazioni di altissima qualità ed innovazione tecnologica.
Si tratta quindi di un’azienda basata su pilastri appartenenti alla stessa famiglia ed è proprio questo il motivo di tanta attenzione e cura dei particolari. Il connubio di filosofie tecniche e di esperienze lavorative che solo una vita trascorsa in cantiere può dare, ha portato a realizzare un prodotto vincente che oltre alla velocità ed alla maneggevolezza ha raggiunto dei livelli superlativi di affidabilità, robustezza strutturale ma soprattutto comfort.

L’azienda ha deciso di avvalersi dell’esperienza e della conoscenza maturata, per espandere la propria gamma di modelli, affrontando una sfida che lo staff aziendale ha saputo interpretare in modo vincente: il settore dei gommoni, lanciando nel 2016 la linea Cayman. Questa, inizialmente nata con tre modelli, è oggi composta da 8 modelli che diventeranno 9 con la nuova ammiraglia che verrà presentata entro la fine del 2018.

Ultime Novità ranieri international

NEXT 240 SH
NOVITA' 2018

Ultima novità delle walk around next generation del cantiere Ranieri International
Colpiscono subito le linee moderne e le molteplici possibilità di sfruttare gli spazi di coperta.
In cabina nonostante le dimensioni, troviamo un comodo letto e la possibilità del locale wc separato
Ottime come sempre le prestazioni del cantiere calabrese grazie a una potenza installabile di 300 Hp

SEI INTERESSATO A UN MODELLO RANIERI? INVIACI UN MESSAGGIO!

seguici su instagram
Galleria
WhatsApp Image 2018-04-24 at 09.20.31
WhatsApp Image 2018-04-24 at 09.20.32
WhatsApp Image 2018-04-24 at 09.20.31 (1)
WhatsApp Image 2018-04-24 at 09.20.30
WhatsApp Image 2018-04-24 at 09.20.32 (1)
seguici su facebook